Informazioni di reso e spedizioni

Maggiori informazioni sulle modalità di spedizione, richieste di reso e sulla garanzia legale per chi acquista su Mabù Profumerie.

Spedizioni e Reso

Le spese di spedizione standard hanno un costo pari di 4,90€. Per tutti gli ordini superiori a 39,90€, la spedizione è gratuita. Da quando il corriere prenderà in carico la tua spedizione, i tempi di consegna variano da 48/72 ore.
Tutti gli stadi di avanzamento nella gestione dell'ordine verranno notificati via email all'indirizzo comunicato al momento della conferma dell'ordine.

Qualora si desideri restituire uno o più prodotti contenuti nel proprio ordine, è necessario inviare una e-mail a servizioclienti@mabuprofumerie.it. Il nostro Servizio Clienti prenderà in carico la tua richiesta non appena possibile.
Ti ricordiamo che per poter rendere i prodotti, la richiesta di reso dovrà pervenire entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'ordine (attenzione, fa fede la data di consegna da parte del corriere) ed è necessario che i prodotti siano integri, in perfetto stato, non manomessi e negli imballaggi originari. In particolare, i prodotti cosmetici o di cura per la pelle dovranno essere restituiti nei loro imballaggi originari completi, intatti e comprensivo di omaggio, qualora sia stato compreso con l'ordine. Non saranno accettati prodotti che sono stati aperti, anche se non utilizzati, e che siano privi di sigilli o di qualsiasi protezione originariamente prevista.

Dopo aver contattato il nostro Servizio Clienti e ricevuto le istruzioni per il reso, è possibile imballare e spedire i prodotti all'indirizzo indicato. Una volta che avremo ricevuto i prodotti e verificato la conformità con le condizioni di reso, procederemo al rimborso.

Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni Generali di Vendita.

Informazioni sulla garanzia legale

Ciascun Prodotto venduto tramite E-commerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da G.F. Retail, nei termini di legge. G.F. Retail sarà ritenuto responsabile quando il difetto di conformità di un Prodotto si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna.
La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto del Prodotto, mediante l’invio a G.F. Retail di una raccomandata A/R o tecnologia equipollente, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. Il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto. In ogni caso, il Cliente decade dal diritto al ripristino se non denuncia a G.F. Retail il difetto entro 2 (due) mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dal momento in cui il Prodotto è stato consegnato esistessero già a tale data, salvo qualora ciò sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.
La garanzia qui descritta si applica in caso di usura normale del Prodotto. Viceversa, non troverà applicazione in caso di modifica apportata al Prodotto, in caso di uso inappropriato del Prodotto o in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del Prodotto stesso.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, G.F. Retail si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto, potendo scegliere, alternativamente, alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte di G.F. Retail, senza ulteriori spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.

Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni Generali di Vendita.